0,00 € 0

Il Barolo

Bild

Il Barolo è un vino rosso davvero eccezionale, un patrimonio dell’enologia italiana. Nobile e generoso, è conosciuto in tutto il mondo da quando nell’800 divenne il vino dei re, portato in dono nelle corti d’Europa dai principi Savoia, fino a oggi quando da tutti i continenti vengono a visitare la Langa patrimonio dell’Unesco.


La zona di produzione si estende dal paese di Barolo, con il suo castello che domina la collina su cui si affacciano i Cru più prestigiosi tra cui il famoso Cannubi, per continuare su altri 11 comuni vicini.


Il Barolo è considerato una delle massime espressioni delle uve Nebbiolo e deve le sue caratteristiche uniche ad un territorio eccezionale e vario, sia nel clima che nel terreno.Un disciplinare di produzione molto rigoroso, che prevede l’affinamento in botte per almeno 3 anni, 5 in caso di Riserva, per un vino importante, in grado di evolvere e maturare nel tempo dando il suo massimo anche dopo 20 anni.


La maturità del vino Barolo si identifica proprio grazie agli aromi raffinati e pungenti, un giusto equilibrio tra note fruttate e speziate, con tannini forti ma eleganti allo stesso tempo.


Si dice che a scegliere una bottiglia di Barolo non si sbagli mai. E allora.. approfitta della Festa del Vino nello Store Online di Eataly per acquistare a prezzi strepitosi le bottiglie di Barolo di qualità!

Es gibt keine Produkte, die dieser Auswahl entsprechen.

Zum Seitenanfang