€0.00 0

Caffarel

Caffarel
Caffarel

Caffarel: l’arte del cioccolato



Quella di Caffarel è una storia di passione, di tradizione e di gusto. Tutto inizia nel 1826 quando Pier Paul Caffarel arriva a Torino con il sogno di aprire un suo laboratorio. Rileva una piccola conceria ai margini della città e crea il laboratorio, una delle prime fabbriche di cioccolato in Italia e in Europa.
Ma in quegli anni di guerre continue in Europa il cacao è merce rara. Così nasce il Gianduiotto, la più straordinaria invenzione Caffarel e una delle più memorabili specialità nel mondo del cioccolato: unendo al cacao le nocciole Piemonte tostate.

Caffarel
Ancora oggi, dopo quasi 200 anni, il finissimo cioccolato e le migliori nocciole 100% italiane sono i due ingredienti decisivi dell’unicità Caffarel.

La nocciola Piemonte ha delle proprietà aromatiche e di sapore che la rendono unica, in particolare nell’abbinamento con il cioccolato. E sono proprio le nocciole Piemonte IGP che Caffarel usa per la produzione dell’originale Gianduiotto, quelle che crescono nelle langhe, a pochi chilometri dalla loro sede di Luserna San Giovanni tra le montagne del Piemonte.

E il cioccolato? Caffarel lo produce allo stesso modo con cui si produceva tanti anni fa, conservando i tempi e i modi della produzione tradizionale.

There are no products matching the selection.

Inizio pagina

Please notice:

Sorry, it’s not possible to buy products, events and/or Gift Cards within the same order.

Please proceed with separated purchases.

Thanks for understanding!