€ 0,00 0

Le migliori 6 bollicine per celebrare la fine dell’anno!

Non possiamo negarlo, questo è stato un anno particolare.
Ci siamo trovati ad affrontare sfide del tutto nuove, abbiamo dovuto cambiare le nostre abitudini e le nostre routine rassicuranti sono state del tutto stravolte. Per questi motivi, le feste del 2020 le ricorderemo senza dubbie come feste diverse da tutte quelle a cui siamo stati abituati fino ad ora, più sobrie e contenute, certo. Ma non per questo necessariamente prive di quel calore e di quella dolcezza che tanto amiamo.
Quando ci troveremo a festeggiare la fine di questo anno, sarà bello farlo con una speranza per l’anno che ci aspetta e per tutto quello che verrà ancora più forte del solito, e sarà bello poterlo fare al meglio, secondo le possibilità che questa particolare situazione ci permette di avere.
Per questo, per permetterti di celebrare al meglio rendendo questa fine dell’anno più dolce e iniziare il 2021 con il piede giusto, abbiamo pensato di proporti una selezione delle nostre migliori bollicine, quelle che secondo noi non possono proprio mancare in un Capodanno che si rispetti.

800x400-1

Franciacorta Cuvée Prestige – Cà del Bosco

Lo spumante simbolo della Franciacorta, quello che non può mancare sulle tavole dei veri intenditori. Insomma, la classica bottiglia con cui fare bella figura e, soprattutto, regalarsi una coccola in più per celebrare un’occasione importante. E quale momento migliore per gustarla, se non la fine dell’anno? Elegante, fresco e fruttato, ti stupirà con un bouquet floreale che lascia già intendere la sua raffinatezza, con piacevoli richiami di mandorla e fiori di pesco. Un grande classico che non potrà mai tramontare, una certezza a cui fare affidamento per una fine dell’anno all’insegna dell’eleganza e della raffinatezza.

Alta Langa Bollaciao – Fontanafredda

Una casa produttrice che è una vera e propria istituzione nel mondo vitivinicolo piemontese e italiano, un vino nato con l’obiettivo di celebrare la convivialità e di accompagnare con delicatezza e eleganza tutti i nostri momenti più speciali. Sono questi i presupposti che hanno portato alla creazione di questo spumante di Fontanafredda, che non delude le aspettative ma anzi, le supera sotto tutti i punti di vista. Originale e mai scontato, è lo spumante ideale per chi ama essere sorpreso e per chi vuole iniziare l’anno nuovo in modo… spumeggiante!

Prosecco DOCG Asolo Colfondo – Bele Casel

C’è chi invece a Capodanno, soprattutto alla fine di questo particolarissimo anno, preferisce affidarsi ai sapori conosciuti, quelli che hanno caratterizzato e accompagnato molteplici momenti ricchi di gioia e felicità. Sono quei sapori in grado di riportare subito alla mente una serenità che poche cose riescono a portarci, e allora quando ci si trova in difficoltà li si ricerca per conquistare un pizzico di calore in più. Il Prosecco Asolo Colfondo di Bele Casel è uno di quegli spumanti in grado di richiamare questo tipo di sensazioni, grazie al suo sapore classico, delicato ma sempre elegante e dolcissimo. Si tratta di un prosecco realizzato ancora come lo facevano una volta i nostri nonni, con cura e artigianalità, prima dell’avvento dell’autoclave e dei prosecchini. Perfetto per concludere il 2020 con una serenità che, diciamolo, ci meritiamo un po’ tutti.

bollicine800

Perlé - Ferrari

Ferrari è una di quelle aziende che nel corso degli anni è riuscita a costruire attorno a sé un alone di eccellenza che riesce a trasferire ad ogni suo prodotto. Questo Perlè, in particolare, è ormai considerato una vera e propria icona senza tempo, che rappresenta la cultura vitivinicola italiana non solo nel nostro Paese ma anche all’estero. Da Ferrari viene considerata l’etichetta che meglio riesce a rappresentare l’esperienza, il gusto e la raffinatezza dell’azienda stessa, ed è per questo un vero e proprio gioiello. Un sapore che è un continuo crescendo e che raggiunge il suo apice sul finale, persistente e armonioso, in cui si percepisce chiaramente l’inconfondibile fondo aromatico del Chardonnay, oltre che sentori di mandorle. Una bottiglia che non ha bisogno di presentazioni, e che da solo è in grado di illuminare la tua serata.

Bollicine di Prosecco Asolo - Serafini & Vidotto

Il Bollicine di Prosecco Asolo di Serafini & Vidotto è uno spumante fresco e dinamico, che risulta perfetto per i festeggiamenti e i brindisi di chi vuole salutare l’arrivo del nuovo anno con gioia, speranza e un’energia ritrovata. E’ il vino per aperitivi per eccellenza, perfetto per accompagnare i tuoi sfizi salati, ma è ottimo anche a tutto pasto insieme a carpacci o tartare di pesce per un abbinamento semplice ma sempre d’effetto. Fruttato e dal gusto avvolgente, è ideale per chi ama le cose decise e ben definite, nella vita come a tavola, e non si tira mai indietro davanti alla possibilità di brindare.

Alta Langa Contessa Rosa Rosè – Fontanafredda

E infine, non ci dimentichiamo di certo di tutti coloro che amano veder splendere nel bicchiere quel caratteristico colore rosato e gustare quel sapore delicato e fruttato che solo i vini rosati possono regalare. Questa bollicina di Fontanafredda racchiude alla perfezione queste caratteristiche ed è in grado di farsi amare proprio da tutti: uno spumante con cui andare sul sicuro, quindi, nella tranquillità di gustare un vino eccellente in grado di soddisfare anche i palati più esigenti.  Si tratta di un vino delicato ma dalla personalità comunque forte che gli viene conferita dalla presenza di uve Pinot Nero, che si uniscono alla perfezione con le uve Chardonnay per un risultato semplicemente irresistibile. Ti conquisterà un po’ di più ad ogni sorso.

Se invece non hai ancora trovato la bollicina perfetta per te, dai un'occhiata alla nostra enoteca e scegli quella che preferisci

Inizio pagina

AVVISO:

Spiacenti: non è possibile acquistare eventi, prodotti e/o Eataly Card all'interno dello stesso ordine.

Puoi comunque effettuare 2 ordini separati.

Grazie!