€ 0,00 0

L'Antica Pasticceria Tommaso Muzzi

Così come ogni bella favola inizia con “C’era una volta”, anche un buon prodotto nasce da una bella storia. Era il 1795 quando in un piccolo laboratorio nel centro storico di Foligno il fondatore Mastro Tommaso di Filippo Muzzi intraprese la dolce professione del confettiere. Di tempo ne è passato tanto, e i Muzzi da confettieri sono divenuti fornai, per poi scoprire la loro più grande passione: la pasticceria.

panettone

Da materie prime selezionate a prodotti gustosi e genuini

A contraddistinguerli ancora oggi nella produzione di grandi dolci lievitati è l’attenta selezione delle materie prime: burro fresco, uova consegnate giornalmente, cedro diamante di origine calabrese, scorze d’arancia candite di origine siciliana e vaniglia. Per una lievitazione buona, sana e leggera viene usato il lievito madre, un composto naturale di acqua, farina e zuccheri che mantiene vivi sapori e profumi. Sai come si usa? Scopri la guida all'uso del lievito madre!

Lievito madre

Una ricetta secolare

Ogni famiglia custodisce il proprio segreto per la pasta madre e oggi, come allora, Tommaso Muzzi si avvale ancora della ricetta del fondatore, tramandata di padre in figlio. Che dà vita a prodotti genuini dal gusto eccellente. Ad esempio il Panettone classico linea vintage, uno dei migliori panettoni classici per il tuo Natale.

I panettoni Tommaso Muzzi

Sei curioso di scoprire tutte le bontà dell'Antica Pasticceria Tommaso Muzzi? Scoprile tra i Panettoni dello Store Online di Eataly!

Inizio pagina

AVVISO:

Spiacenti: non è possibile acquistare eventi, prodotti e/o Eataly Card all'interno dello stesso ordine.

Puoi comunque effettuare 2 ordini separati.

Grazie!