€ 0,00 0

Come nascono i Fitocosmetici di montagna

I cosmetici naturali Dott. Nicola sono uniti al loro territorio di origine da un legame più forte del normale. Perché questi prodotti non potrebbero nascere in nessun altro luogo, dato che si basano su materie prima della montagna valdostana. Da questa unione è nato anche un brand che sta facendo innamorare donne e uomini di tutta Italia: Fitocosmetici di montagna. Ne abbiamo parlato con il Dottor Andrea Nicola, a capo dell'omonima azienda e ideatore di questa linea di prodotti.

I fitocosmetici di montagna di Dott. Nicola

Da quale idea e come sono nati i Fitocosmetici di montagna?

"I Fitocosmetici di montagna sono nati dalla convinzione di poter attingere al patrimonio naturale delle nostre montagne per realizzare cosmetici naturali di qualità, grazie a un rigido controllo delle materie prime e a moderne formulazioni che potessero lasciare soddisfatti i nostri clienti".

Qual è la loro unicità e quali vantaggi garantiscono rispetto agli altri prodotti?

"Coltiviamo piante officinali in diversi angoli del nostro paradiso alpino: collaborano con noi cooperative sociali ed enti preposti all'inserimento di persone disabili, ma sempre con la massima ricerca della qualità e il rispetto del sapere dei "nostri vecchi". E non ci fermiamo qui: grazie alla collaborazione con la Scuola regionale d'Agricoltura (IAR) e il suo staff di ricerca stiamo studiando nuove molecole d'avanguardia, sempre partendo da materie prime del nostro territorio".

I fitocosmetici di montagna di Dott. Nicola

Quali paletti deve rispettare un prodotto per essere un Fitocosmetico di montagna?

"Qualità, piacevolezza, efficacia e tracciabilità, ovviamente".

Come vengono ottenuti? Quale parte delle materie prime di montagna viene usata nei prodotti?

"Per ottenere questi cosmetici utilizziamo le più moderne tecnologie di estrazione che ci consentono di ottenere un prodotto naturalmente ricco di principi attivi. In particolare usiamo il Naviglio estrattore, un macchinario che comprimendo e decomprimendo le piante e le erbe permette un'estrazione più a fondo e consente di ottenere un'elevata quantità di principio attivo purissimo. In pochissimi la fanno, anche perché costa molto, ma garantisce un risultato eccezionale".

Ci può indicare 3 materie prime delle vostre montagne che le stanno a cuore e le loro proprietà benefiche principali?

"Scelgo timo, calendula e stella alpina, con cui produciamo bagnoschiuma, shampoo, creme. ma voglio citare anche olio di noci ed estratto di mela renetta".

Scopri tutti i cosmetici naturali del Dott. Nicola nello Store Online di Eataly!

Inizio pagina

AVVISO:

Spiacenti: non è possibile acquistare eventi, prodotti e/o Eataly Card all'interno dello stesso ordine.

Puoi comunque effettuare 2 ordini separati.

Grazie!