€ 0,00 0

Il panettone di Luca Montersino

Luca Montersino con il suo progetto Golosi di Salute promuove una pasticcieria alternativa e salutistica, perché come spesso ama ricordare “Non sono i dolci i nemici della salute ma la qualità degli ingredienti e la scarsa attenzione per valori nutrizionali e calorici”.

La linea Golosi di Salute propone dolci non dietetici ma dedicati a chi vuole mangiare bene, leggero e naturale e a chi soffre di intolleranze alimentari. Per le sue creazioni di pasticcieria Luca Montersino ha scelto di non utilizzare grassi idrogenati, conservanti, coloranti, e ingredienti troppo raffinati.

La produzione dei panettoni Golosi di Salute segue la stessa filosofia produttiva che contraddistingue tutta la linea, interpretando il più classico dei dolci natalizi con una particolare attenzione alle materie prime ai processi di lavorazione.
Nell’impasto del panettone viene aggiunta una parte di farina di farro, un cereale alternativo che lo rende più gustoso e digeribile rispetto alle normali farine. Il tempo è l’altro grande segreto per la preparazione di questo panettone che è prodotto seguendo una lavorazione tradizionale, che prevede una lenta lievitazione di almeno 22 ore e un altrettanto lento raffreddamento. In questo modo il panettone è soffice e gustoso senza ricorrere all’utilizzo di grassi idrogenati.

Il panettone Golosi di Salute è disponibile in due versioni, Classico con uvetta e scorza di arancia e Gianduione, un omaggio alla tradizione piemontese con nocciole in pasta e cacao aggiunte all’impasto.

Inizio pagina

AVVISO:

Spiacenti: non è possibile acquistare eventi, prodotti e/o Eataly Card all'interno dello stesso ordine.

Puoi comunque effettuare 2 ordini separati.

Grazie!