€ 0,00 0

Venchi, il cioccolato di qualità dal 1878

Nel 1878 Silviano Venchi è un giovane torinese di appena vent’anni innamorato del cioccolato. Ha passato gli ultimi quattro anni lavorando in un laboratorio dolciario, imparando il “mestiere” e mettendo da parte un po’ di risparmi, quanto basta per comprare due calderoni in bronzo e aprire una cioccolateria tutta sua.
Inizia così la storia di questa grande azienda che oggi produce più di 350 varietà di cioccolato, molte delle quali sono disponibili nello Store Online di Eatalyed esporta in tutto il mondo.

Il coccolato di qualità di Venchi

Un atelier del cioccolato

Dopo l'apertura della cioccolateria, agli inizi del ‘900 Venchi è un atelier del cioccolato conosciuto in tutto il Piemonte e il nome di Silvano si lega a un prodotto che ancora oggi è tra i più conosciuti dell’azienda: la Nougatine, un bon bon di nocciole del Piemonte tritate e caramellate ricoperto di cioccolato extra fondente.

Il matrimonio con Cuba

Nel corso degli anni la piccola azienda artigiana si trasforma in una realtà sempre più strutturata e nel 2000 si fonde con un altro nome storico, la Cuba di Pietro Cussino, famosa per i suoi Cuneesi al Rum: un guscio di cioccolato fondente che racchiude una morbida crema al rum.

Il cioccolato di qualità Venchi da Eataly

Nuove dimensioni, stessi valori

Le dimensioni cambiano ma i valori rimangono gli stessi: passione, qualità, autenticità, affidabilità, eticità. Molte ricette sono rimaste le stesse di un secolo fa e la gran parte delle lavorazioni sono ancora effettuate a mano da abili artigiani.

Un cioccolato che sa di Piemonte

Il gusto del cioccolato Venchi è profondamente legato al territorio e alla tradizione piemontese: il gianduja, le tavolette, i cioccolatini e le creme spalmabili sono caratterizzati dall'inconfondibile gusto italiano. E la nocciola Piemonte I.G.P. è la protagonista indiscussa della produzione. Seguita a ruota dalle migliori varietà di cacao dell’America Latina e dell’Africa Occidentale, selezionate all'origine per ottenere un perfetto equilibrio di profumi e sapori, così da produrre un cioccolato eccellente non solo dal punto di vista qualitativo ma anche bilanciato nel gusto, sempre amabile e mai acido o astringente.

Il gelato Venchi da Eataly

Venchi e il gelato di qualità

E non è tutto: dopo essersi affermato come uno dei leader del cioccolato di qualità, dal 2006 Venchi ha ampliato la propria gamma e produce anche gelato selezionando solo i migliori ingredienti naturali, senza l’utilizzo di mono e digliceridi degli acidi grassi.

Vuoi un assaggio del gustosissima varietà del cioccolato Venchi? Acquista il kit degustazione a prezzo scontato: avrai la spedizione gratuita sul tuo ordine!

Inizio pagina

AVVISO:


Spiacenti, non è possibile acquistare le confezioni natalizie in prevendita insieme ad altri prodotti dello Store Online.

Puoi comunque effettuare 2 ordini separati.

Grazie!