€ 0,00 0

10 ricette salate con la frutta

Sempre più spesso, nell'era della cucina sperimentale, la frutta è protagonista di ricette salate: antipasti, primi piatti e secondi che stupiscono per i contrasti che regalano. Proviamo a darti qualche nuova idea alla quale magari non hai ancora pensato: scopri 10 ricette salate originali con la frutta!

Tartare di pesce

Il pesce crudo si presta bene agli abbinamenti con la frutta: questa tartare originale, ad esempio, è preparata con pesce bianco, kiwi, arancia, mela e zenzero. Scopri come prepararla!

Le ricette degli antipasti sfiziosi di Eataly: la tartare di pesce

Insalata di lattuga, pancetta croccante, pesche e mandorle

Per preparare questa insalata non dovrai far altro che tostare mandorle e pancetta in forno e unirle alla lattuga, alle pesche tagliate a fettine e a una riduzione di aceto e mirtilli. Scopri altre ricette di insalate estive sfiziose da non perdere!

Risotto con mele, taleggio e nocciole

Un risotto saporito e sostanzioso: lo puoi preparare con un soffritto di cipolla e abbondanti mele a tocchetti. Dopo aver aggiunto, tostato e sfumato con il vino bianco il riso, dovrai cuocere il risotto coprendolo con il brodo e, a 5 minuti dalla fine della cottura, aggiungere una crema di latte e taleggio e le nocciole croccanti. Se vuoi abbellire il piatto, conserva una parte di dadini di mele e di mezze nocciole da aggiungere alla fine come decorazione.

Insalata di riso con salmone affumicato, mango e pisellini

Questo piatto crea un particolare contrasto tra il sapore deciso del salmone affumicato, il gusto fresco lievemente acidulo del mango e la dolcezza dei pisellini. Scopri altre ricette di insalate di riso originali!

Rose di carpaccio con prugne secche e salsa alla senape

Un secondo piatto semplice, veloce e sorprendente: pochi minuti per regalare al tuo palato un gusto nuovo che ti darà soddisfazioni. Prova questa ricetta!

La ricetta delle rose con carpaccio con prugnem secche e senape

Pasta fredda con melone, pecorino e menta

Pecorino e melone sono due alimenti spesso affiancati nella stagione più calda. L'aggiunta dell'aromaticità della menta crea un sugo a crudo fresco e gustoso per una pasta fredda. Scopri altre ricette di paste fredde originali!

Pizza con prosciutto San Daniele e fichi

Altro abbinamento piuttosto diffuso, che non delude mai: poggiati su una pizza croccante, il prosciutto e i fichi saranno una vera delizia.

Pizza con prosciutto San Daniele e fichi

Torta salata con pere, gorgonzola e noci

Per preparare questa torta salata, puoi utilizzare un rotolo già pronto, oppure puoi scoprire come fare la pasta brisé a casa. Per il ripieno, invece, dovrai cospargere il fondo della torta con parmigiano e noci, tagliare il gorgonzola a pezzetti e coprire tutto con le pere a fettine disposte a raggiera. Se ami le torte salate, scopri altre 5 ricette diverse dalle solite!

Carpaccio di ricciola con zenzero, lime e melograno

Un antipasto originale che unisce il sapore fresco ed estivo del pesce con quello dei chicchi di melograno: scopri come preparare il carpaccio di ricciola con zenzero, lime e melograno.

La ricetta del carpaccio di ricciola melograno, lime e zenzero

Orata all'arancia

Per realizzare questo piatto esistono due strade: o in forno, farcendo l'interno del pesce con cipolla, aglio, scorza di arancia grattugiata e chiodi di garofanoannaffiandolo esternamente con succo di arancia e vino bianco e guarnendo con delle fettine di arancia, cotte anch'esse all'interno della pirofila; oppure in padella, rosolando i filetti di arancia infarinati insieme alla cipolla e bagnandoli con il succo d'arancia e un pizzico di sale, fino a quando il succo non si sarà addensato.

Scopri tutte le bontà a base di frutta e verdura dell'orto nello Store Online di Eataly!

Inizio pagina

AVVISO:

Spiacenti: non è possibile acquistare eventi, prodotti e/o Eataly Card all'interno dello stesso ordine.

Puoi comunque effettuare 2 ordini separati.

Grazie!