€ 0,00 0

Eataly NYC Downtown, il secondo negozio a New York

Giovedì 11 agosto 2016 è stato inaugurato Eataly NYC Downtown, il secondo store Eataly nella Grande Mela. Per l'occasione, in omaggio a tutti i clienti dei negozi Eataly in Italia è stata data in omaggio una mela Golden della Val Venosta.

Eataly Downtown

Il nuovo negozio si trova in una location storica e prestigiosa, il terzo piano della Torre 4 del World Trade Center, e sarà aperto tutti i giorni dalle 7 alle 23: più di 3500 metri quadri dedicati a comprare, mangiare e imparare il meglio della produzione enogastronomica italiana, con una particolare attenzione al pane.

Lo store è infatti dedicato proprio al pane, un prodotto fatto con ingredienti semplici, proprio come i prodotti sani e di qualità di Eataly: "un prodotto che unisce e simboleggia lo spirito di comunità e di unione, valori alla base della rinascita del polo del World Trade Center", ha spiegato Nicola Farinetti. Il ruolo di protagonista giocato dal pane nel negozio è ben chiaro subito dopo aver varcato l'ingresso: qui i visitatori troveranno un grande spazio nel quale potranno spezzarlo, conoscere la sua storia e cultura, confrontarsi e apprezzarlo in tutte le forme, non solo nelle abituali preparazioni italiane ma anche in quelle di tutto il mondo; e su un grande display potranno scoprire in ogni momento quali varietà sono state prodotte dalla Panetteria.

La Panetteria di Eataly Downtown

Ideato e realizzato in armonia con la comunità locale, Eataly NYC Downtown punta molto sulla cultura e sulla cucina regionale italiana, ma anche sui produttori locali. Soffitti rustici con travi in ​​legno, pareti ricoperte di piante e grandi finestre panoramiche fanno da contorno al mercato, che ospita più di 10mila prodotti, e ai ristorantini.

Il mercato offre molti dei grandi classici degli store Eatalyortofrutta, pescheria, macelleria, il banco Salumi e Formaggi, il Mozzarella bar che ogni giorno produce a mano mozzarella fresca, la gastronomia, il banco della pasta fresca, il settore casalinghi e ovviamente la Panetteria, che propone una vastissima l’offerta di prodotti rigorosamente fatti con lievito madre e farine macinate a pietra secondo tradizione e cotti nel forno a legna.

La Foodiversità di Eataly Downtown

Per quanto riguarda invece i ristorantini, i clienti hanno un'ampia proposta di location informali, come Pasta, Pizza, Pesce e La Piazza, oppure Orto e Mare, che offre la colazione dolce e salata alla mattina e piatti stagionali e di pesce durante il giorno, oltre al chiosco della piadina dei fratelli Maioli, al bancone delle insalate e alla rosticceria. C'è poi spazio naturalmente anche per il ristorante gourmet, l’Osteria della Pace, dove lo chef Riccardo Orfino propone piatti stagionali che raccontano la cucina del Sud Italia.

E non è tutto: nello store potrai trovare anche il bar Lavazza, la cioccolateria Venchi, un Juice Bar, la caffetteria L’Espresso/Il Vino, che di giorno è un bar italiano e di sera ospita l’aperitivo. E poi la pasticceria di Luca Montersino e, per la prima volta a Eataly in America, la pasticceria mignon secondo la tradizione italiana della Chef Pasticcera Katia Delogu.

La Pasticceria di Eataly Downtown

Infine, per sottolineare l'importanza che Eataly rivolge all'educazione, Eataly NYC Downtown ospiterà una “Foodiversità”: "un'Università del Cibo" alla quale possono accedere tutti gratuitamente e partecipare alle lezioni in programma ogni giorno sul mangiare e bere bene.

Eataly NYC Downtown
101 Liberty Street, Floor 3
New York, NY 10281

Inizio pagina

AVVISO:

Spiacenti: non è possibile acquistare eventi, prodotti e/o Eataly Card all'interno dello stesso ordine.

Puoi comunque effettuare 2 ordini separati.

Grazie!