€ 0,00 0

Una breve anteprima di Eataly Trieste: mangiare, comprare e imparare

L'ex Magazzino Vini è pronto ad accogliere Eataly Trieste, il primo negozio del Nord Est che verrà inaugurato il prossimo 17 gennaio.

Il porto di Trieste

Eataly si trova nel cuore pulsante della città, con una splendida Terrazza che si affaccia direttamente sul Golfo di Trieste, e gode di un panorama mozzafiato. Sono più di 3000 i metri quadri che lo costituiscono, suddivisi in 3 piani, dove potrai mangiare, imparare ed acquistare prodotti enogastronomici di alta qualità.

Il negozio è dedicato ai Venti come la Bora, che ha reso unici i vini del Carso, al Caffè, fiore all'occhiello della tradizione triestina, e ai Vini, frutto di un paesaggio fatto di rocce, vento, mare e luce.

Qualche esempio? L’Osteria del Vento proporrà specialità di terra e di mare, valorizzando i sapori della cucina triestina e utilizzando i prodotti storici di Eataly; dagli antipasti ai dolci gli chef racconteranno la storia di un incontro tra culture diverse, mediterranee e mitteleuropee. Un forno a legna sfornerà un’ampia scelta di pizze preparate con i migliori ingredienti.

Tornando alle origini di Eataly, dal banco dei salumi e formaggi, della macelleria e della rosticceria sarà possibile comprare ma anche passare per un assaggio veloce o per portarsi via le deliziose proposte pronte.

La pescheria Fish Academy - La Barcaccia proporrà ogni giorno una selezione del miglior pescato  del giorno, in gustosi abbinamenti a base di pesce da assaporare con un buon calice di vino o comodamente a casa.

Pizza Margherita - Forno a legnaIl reparto Panetteria sfornerà tutti i giorni pane, focacce e pizze realizzate con farine biologiche e lievito madre, e cotte nel forno a legna.

L'Enoteca avrà una selezione di più di 1000 etichette, con particolare attenzione al territorio, mentre il Corner Pane&Vino diventerà il posto ideale per un aperitivo o un "rebechin" con gli amici o un pranzo veloce a base di taglieri, insalate, i migliori vini italiani, Spritz e Cocktail.

In una città come Trieste non può mancare il Gran Bar Illy con un’ampia scelta di caffetteria, e per chiudere in dolcezza il gelato Agrimontana.

Nel piano interrato trova posto anche La Scuola di Eataly Trieste, con un'aula didattica da 30 posti. Qui si svolgeranno le lezioni, i corsi di cucina e degustazione e gli eventi privati per adulti, bambini e pensionati.

Vieni a provare in esclusiva i nostri corsi, gratuiti fino alla fine di gennaio per festeggiare insieme l’inaugurazione! E se non hai ancora acquistato gli ultimi regali di Natale e sei alla ricerca di un pensiero originale, consulta il programma e prenota qui.

Ma questa è giusto un'anteprima: torna a trovarci per scoprire ancora di più sul primo negozio del Friuli Venezia Giulia!

Inizio pagina

AVVISO:

Spiacenti: non è possibile acquistare eventi, prodotti e/o Eataly Card all'interno dello stesso ordine.

Puoi comunque effettuare 2 ordini separati.

Grazie!