€ 0,00 0

Rifiuti Zero in 7 mosse

In occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente dello scorso 5 giugno, noi di Eataly ci siamo posti un traguardo ambizioso, da realizzare in 7 mosse: l'azzeramento della produzione di rifiuti.

7 mosse per i "Rifiuti Zero"

Nei negozi Eataly, trasformiamo tutti i nostri scarti in cose utili e riutilizzabili.
L'ambiente è la nostra casa: basta immondizia!

Rifiuti Zero - Eataly

Prima mossa: Separiamo

Raccolta differenziata al 100% negli Eataly d'Italia e del mondo, nelle cucine, nei magazzini e negli spazi pubblici, in collaborazione con i clienti.

Seconda mossa: Comunichiamo

In ogni Eataly c'è un responsabile dei rifiuti che istruisce tutto il personale e sensibilizza la funzione proattiva dei clienti con un'adeguata cartellonistica

Terza mossa: Ricicliamo

I nostri scarti organici diventano terriccio fertile. Dalla plastica si ottengono gli oggetti, dal vetro le bottiglie, dalla carta le scatole. Sono presenti contenitori di raccolta differenziata in tutti i negozi.

Quarta mossa: Riusiamo

Riusiamo i nostri materiali. Preferiamo solo imballaggi sostenibili e riciclati e invitiamo i nostri fornitori ad usarli. Usiamo solo materiali biodegradabili, riutilizzabili o riciclati, per tutte le funzioni di vendita e ristorazione.

Quinta mossa: Non sprechiamo

Invitiamo a comprare ciò che serve, senza sprecare. Cuciniamo prodotti locali e di stagione. Utilizziamo packaging semplici e biodegradabili in tutti i formati.

Sesta mossa: Scegliamo

Scegliamo prodotti coltivati e trasformati nel rispetto della natura e dell'uomo. Scegliamo fornitori che, oltre alla qualità e al gusto, abbiano rispetto per la Terra, l'aria, l'acqua e gli animali.

Settima mossa: Innoviamo

In tutte le fasi del nostro lavoro, dagli acquisti al magazzino, dall'allestimento alla vendita, dalla cucina al consumo, studiamo ogni giorno soluzioni nuove, semplici e innovative che siano sempre più in armonia con l'ambiente e con il rispetto nelle relazioni umane.

Riciclato è bello 

Con rispetto e passione, siamo tutti responsabili dell'Ambiente!

Inizio pagina

AVVISO:

Spiacenti: non è possibile acquistare eventi, prodotti e/o Eataly Card all'interno dello stesso ordine.

Puoi comunque effettuare 2 ordini separati.

Grazie!