€ 0,00 0

Mangia, scrivi, Eataly!

A partire dal mese di dicembre potrai trovare nei negozi Eataly e nel nostro Store Online, il volume fresco di stampa Mangia, scrivi, Eataly, realizzato in collaborazione con la Scuola Holden di Torino.

Noi di Eataly raccontiamo, ogni giorno, le storie di contadini, allevatori, pescatori, affinatori e produttori italiani che portano sulle nostre tavole l'alta qualità in cucina.
Questa volta, a raccontare, sono stati i nostri clienti.

Mangia, scrivi, EatalyIl mondo del cibo è talmente affascinante che abbiamo creato insieme alla Scuola Holden un concorso letterario, Mangia, scrivi, Eataly, il modo migliore per conoscere e scoprire le storie di tutte le persone che vengono a trovarci ogni giorno nei nostri punti vendita.

"E i caffè divennero pranzi e poi cene e colazioni
la domenica mattina, accompagnate da intense lettere".
da Corrispondenza da tavolo
di Annalisa Boaretto

Chi fa la spesa, chi prende il caffè al bar, chi mangia nei nostri ristorantini o ancora chi ha frequentato un corso di cucina, o vorrebbe farlo in futuro: oggetto del concorso sono state tutte quelle storie nate ogni giorno dentro Eataly.

I negozi Eataly, in Italia e all'estero, sono stati attraversati da personaggi e da vite, da pensieri ed emozioni, da storie d'amore, incontri e scontri, tradotte in voci, in parole e racconti.

Ad aver partecipato al concorso sono state quasi 800 persone e il volume racchiude i 40 racconti selezionati dalla Scuola Holden che più di tutti hanno colto l'essenza del mondo Eataly.
I vincitori del concorso sono stati 3 racconti:

Camillo Aranci
Quel posto sullo stradone

Antonella Petrera
Magie di mio fratello piccolo

Fiamma Rodi
Spentime, Rina!

I racconti sono tutti da gustare, come le portate di un vero menu: sono divertenti, istruttivi, empatici, sorprendenti, con uno stile e un taglio narrativo che li distingue gli uni dagli altri.

"Davvero la cucina italiana non finisce mai di stupirmi: esportiamo nel mondo
piatti che la maggior parte degli italiani non ha mai assaggiato.
Per loro, servirebbe una specie di globalizzazione al contrario".
da Un’altra bottiglia di vino, per favore
di Alessandro Tozzi

Potrai trovare Mangia, scrivi, Eataly - I 40 racconti vincitori del primo concorso letterario di Eataly (Eataly Editore, € 10,00) nello spazio delle librerie.Coop presente nei punti vendita Eataly e sullo Store Online

Non ci resta che augurarti buona lettura!

Inizio pagina

AVVISO:

Spiacenti: non è possibile acquistare eventi, prodotti e/o Eataly Card all'interno dello stesso ordine.

Puoi comunque effettuare 2 ordini separati.

Grazie!