€ 0,00 0

Gli Orti di Venezia per Eataly

Cura del dettaglio, rispetto per la storia, amore per la bellezza: continua il restauro di uno dei portali sommitali della Scala d’oro del Palazzo Ducale di Venezia, grazie al progetto “Gli Orti di Venezia per Eataly” che ha coinvolto i nostri punti vendita.

Gli Orti di Venezia per Eataly

L’intervento, la prima occasione di restauro per il portale cinquecentesco, è stato sostenuto dall'imprenditore veneziano Paolo Tamai, titolare de “Gli Orti di Venezia”, con Eataly.

Infatti, è stato proprio attraverso la vendita delle insalate fresche, sane e naturali a marchio “Gli Orti di Venezia per Eataly” presso i negozi Eataly, che è possibile contribuire al restauro di uno degli ingressi monumentali alle sale pubbliche di Palazzo Ducale a Venezia, situato in sommità alla Scala d’Oro e varcato quotidianamente da migliaia di visitatori.

L’intervento, della durata di circa 4 mesi, consiste principalmente nella pulitura delle superfici dalle patine di sporco accumulatesi nei secoli e rese ancora più tenaci dai trattamenti manutentivi del passato eseguiti con cere ed oli.

Orti di Venezia per Eataly

Il Portale oggetto del restauro, posto a chiusura della Scala d’Oro, è coronato da due arconi sommitali, decorato a riquadri con bassorilievi finemente scolpiti che raffigurano scene fortemente simboliche che rimandano ad avvenimenti storici, commemorativi e ai temi cari ai Veneziani quali potenza, forza militare, saggezza e giustizia.

Noi di Eataly siamo davvero orgogliosi di aver potuto contribuire, grazie anche al tuo sostegno, a questo importante progetto storico-artistico e culturale.

Ma la raccolta fondi non è ancora terminata: avrai ancora qualche mese a disposizione per contribuire in prima persona al restauro del Palazzo Ducale, acquistando le insalate “Gli Orti di Venezia” presso i negozi Eataly.
Ti aspettiamo!

Palazzo Ducale di Venezia

Inizio pagina

AVVISO:

Spiacenti: non è possibile acquistare eventi, prodotti e/o Eataly Card all'interno dello stesso ordine.

Puoi comunque effettuare 2 ordini separati.

Grazie!