€ 0,00 0

I veri colori del cibo

Per celebrare i profumi e colori della stagione, abbiamo deciso di dedicare il mese di novembre al tema dei colori del cibo, in tutti i negozi Eataly in Italia. Dalle sfumature cromatiche di montagne, foreste e paesaggi autunnali, andremo a conoscere quelle di ogni alimento che la stagione ci offre.

Il cibo, in particolare la frutta e la verdura, è fonte di virtù benefiche che possono essere raggruppate proprio a seconda del colore di ogni prodotto. Possiamo quindi aiutare il nostro benessere fisico anche grazie al... colore del cibo! Ti piacerebbe saperne di più?

Colori del cibo - Novembre 2016

Curiosando tra i reparti di Eataly Torino Lingotto, Eataly Milano Smeraldo e Eataly Roma, potrai scoprire splendidi allestimenti tematici a forma di arcobaleno, realizzati appositamente da Alce Nero.

In più, dal 1° al 17 novembre, nei negozi Eataly e nel nostro Store Online avremo tantissimi prodotti ad un prezzo scontato, nella promozione Ne facciamo di tutti i colori.
Il nostro viaggio autunnale è appena iniziato!

Alla scoperta dei veri colori del cibo

Da martedì 1° a giovedì 17 novembre
Nei negozi Eataly

 

Alce Nero - Colori del cibo

Il bianco

Colore simbolo di pace e onestà. Assumere ingredienti di questo colore predispone alla tranquillità e all'equilibro emotivo, per affrontare le sfide di ogni giorno.

Alce Nero - Colori del cibo

Il giallo

È il colore del sole, simbolo di calore ed energia. Mangiare e bere quotidianamente cibi gialli, specie se durante la prima parte della giornata, permette di stimolare il buon umore e la creatività.

Alce Nero - Colori del cibo

L'arancione

È simbolo di ottimismo e voglia di vivere. I cibi di questo colore stimolano l'equilibrio tra il corpo e la mente e l'appetito, e ci aiutano a comprendere meglio le nostre emozioni.

Alce Nero - Colori del cibo

Il rosso

È il colore della passione e della sicurezza. Mangiare cibi rossi contribuisce ad allontanare la malinconia e a ritrovare fiducia in se stessi. È consigliabile consumare cibi dal colore rosso vivace nella prima parte della giornata e prediligere quelli rosso tenue alla sera.

Alce Nero - Colori del cibo

Il marrone

Colore legato all'emotività e all'equilibrio. Nell'alimentazione, i cibi marroni sono considerati particolarmente appetitosi, basti pensare ai dolci o alla frutta secca.

Alce Nero - Colori del cibo

Il verde

È il colore della calma e del relax, che dona serenità e attiva le energie di autoguarigione. Consumare alimenti di colore verde, da sempre legati alla natura, risulta particolarmente utile nella prima parte della giornata.

Alce Nero - Colori del cibo

Il blu

È il colore della tranquillità, che genera un senso di rilassamento, fa bene alla salute e dà un tocco di colore alla tavola. Il cibo di colore blu, se mangiato nelle ore serali, favorisce il sonno ed è più digeribile.

E tu, di che colore sei?

Inizio pagina

AVVISO:

Spiacenti: non è possibile acquistare eventi, prodotti e/o Eataly Card all'interno dello stesso ordine.

Puoi comunque effettuare 2 ordini separati.

Grazie!