€ 0,00 0

Enoteche Eataly: Premio Gambero Rosso

Le Enoteche di Eataly sono tra le migliori d'Italia: quest'anno si aggiudicano infatti il prestigioso riconoscimento dei Tre Cavatappi nella prima edizione della guida del Gambero Rosso "Enoteche d'Italia 2020".
Vediamo tutti i dettagli!

Brindisi vino rosso - Enoteca

Debutta proprio quest'anno la guida "Enoteche d'Italia" del Gambero Rosso e si pone l'obiettivo di racchiudere i migliori luoghi per acquistare vino di alta qualità. La guida è stata presentata a febbraio 2020 in una versione digitale; quella cartacea verrà pubblicata in occasione del prossimo Vinitaly di Verona (aprile 2020). Per la prima edizione, gli esperti del Gambero Rosso hanno individuato, su 320 indirizzi di grande affidabilità in tutta Italia, 54 Enoteche e le hanno premiate con il nuovo simbolo dei Tre Cavatappi.

Tra queste figura appunto la grande cantina diffusa di Eataly: 13 Enoteche in Italia con 8.700 mq complessivi e un ricco store online, con una selezione "democratica" di etichette. Si può trovare infatti il meglio del panorama vinicolo del Belpaese, i vini sfusi e quotidiani, le annate rare, i vini eroici, le grandi cantine internazionali, fino al progetto del Vivaio di Eataly che dà spazio al racconto e alla vendita dei piccoli e giovani vignaioli del territorio.

Complessivamente l'Enoteca di Eataly Torino Lingotto vanta oltre 5.000 etichette, quella di Roma Ostiense ne conta circa 4.000, le proposte di Eataly Milano Smeraldo sono circa 3.000. Molte le referenze anche a Eataly Trieste, Eataly Genova e Eataly Bari, per non parlare delle oltre 1.000 in vendita online.

Ma non è tutto! Per conoscere il mondo del vino più da vicino, ogni anno le Enoteche di Eataly ospitano un ciclo di incontri che vede protagonisti i produttori del territorio. Tanti i corsi didattici e le degustazioni gratuite, le cene speciali con gli artigiani del vino, i festival, gli aperitivi tematici e altro ancora.

A questo punto, non ci resta che darti appuntamento in tutte le grandi Enoteche di Eataly!

L'Enoteca di Eataly

Inizio pagina

AVVISO:

Spiacenti: non è possibile acquistare eventi, prodotti e/o Eataly Card all'interno dello stesso ordine.

Puoi comunque effettuare 2 ordini separati.

Grazie!