€ 0,00 0

La Focacceria di Eataly Genova

Il gusto dell'autentica focaccia genovese

A Genova la focaccia è a dir poco un must: per questo abbiamo deciso di dedicarle un intero spazio qui a Eataly Genova.

La focacceria di Eataly a Eataly Genova

È proprio la Focacceria di Eataly a dare il benvenuto a chiunque entri per la prima volta a Eataly Genova: situata in entrata, con vista sul Bigo del Porto Antico, si tratta di una focacceria in tipico stile street food. Puoi gustarla seduto al tavolo oppure durante una passeggiata nella splendida cornice del Porto Antico.

8 tipologie di focaccia, il cui impasto è rigorosamente tradizionale: farina biologica di Mulino Marino, macinata a pietra, tipo 00 e nessun miglioratore o strutto. La ricetta è semplice e tradizionale: acqua, farina, olio e la bravura dei nostri mastri panettieri.

Ne abbiamo per tutti i gusti! Oltre alle ricette stagionali, trovi anche i nostri cavalli di battaglia: la classica con o senza cipolle, la focaccia alle olive, la pizza rossa con o senza acciughe, la focaccia con datterini gialli e crescenza e la focaccia di Andrea, ovvero farcita secondo l'antica tradizione marinara per cui si stendeva un letto di cipolle e, a fine infornata,  si accompagnava a pomodorini e acciughe. Infine, spazio alla creatività con i focaccioni da imbottire.
La nostra focacceria sforna focacce fresche dalla mattina alla sera per garantire la freschezza e la croccantezza del prodotto.

La focaccia genovese di Eataly Genova
Per essere fedele alla tradizione, non dimenticare di accompagnare la focaccia genovese a un calice di vino o una delle nostre birre artigianali. E se sei incerto sull'abbinamento giusto, chiedi un consiglio ai nostri ragazzi: sapranno indicarti il vino più adatto ai tuoi gusti!

Gli orari di apertura

Lunedì - venerdì: dalle 10.00 alle 19.00
Sabato e domenica: dalle 10.00 alle 20.00

Inizio pagina

AVVISO:

Spiacenti: non è possibile acquistare eventi, prodotti e/o Eataly Card all'interno dello stesso ordine.

Puoi comunque effettuare 2 ordini separati.

Grazie!