€ 0,00 0
02/11/2016

Alla scoperta dell'aceto balsamico

Questo evento è terminato, ma ce ne sono molti altri in programma. Scopri tutti gli altri eventi e le iniziative di Eataly Milano Smeraldo!

Aceto Balsamico Tradizionale di Modena Dop e Grana Padano: due eccellenze del nostro territorio, due prodotti che ci identificano in tutto il mondo come cardini fondamentali della dieta mediterranea. Da lunedì 31 ottobre, a mercoledì 2 novembre, ti aspettiamo sul nostro palco, per raccontarti tutti i segreti di queste due unicità enogastronomiche italiane di eccellenza.

Botti

 

Lunedì 31 ottobre, sul nostro palco, oltre a numerose degustazioni, dalle ore 11.30 alle ore 12.30 e dalle ore 17.00 alle ore 18.00, potrai assistere ad una vera e propria lezione sull'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena Dop. Saranno presenti infatti, dei massimi esperti di aceto e, tra una spiegazione e l'altra, ti aspettiamo anche per la presentazione di un dvd interamente dedicato all'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena Dop.

Relatori:

I Maestri della consorteria di Spilamberto e del Consorzio di imbottigliamento dell'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena Dop ti aspettano per deliziarti con le loro pillole di saggezza!

Maurizio Fini
Vicario della Consorteria dell'Aceto Balsamico Tradizionale di Spilamberto - Mo

Roberto Renzi
Titolare della Ditta Renzi Francesco Premiata Fabbrica Botti e Barili - Mo

Sofia Malgoli
Titolare Acetaia Malagoli Daniele - Mo

La presentazione del DVD "Gocce sul Sapore del Tempo":

Due eccellenze italiane, l'Aceto Balsamico Tradizionale Dop e il Parmigiano Reggiano racchiuse in un bellissimo documentario prodotto da Claudio Tamburini, con la regia di Claudia Bordini e fotografia e montaggio di Corrado Ravazzini. Un documentario che intreccia perfettamente la tradizione modenese, la produzione di due eccellenze del territorio e una storia d'amore tra due giovani. Un percorso tra amore, passione e scoperta di un territorio, quello di Modena e della sua provincia  e tra  la scoperta di due sapori originati da tradizioni secolari, dal cui incontro nasce un'unione unica al mondo. Claudio Tamburini, ti aspetta lunedì 31 ottobre, sul palco, per narrarti l'idea dalla quale è nato il documentario.

Le degustazioni:

Per tutti e tre i giorni, da lunedì 31 ottobre, a mercoledì 2 novembre, sul nostro palco potrai assaggiare gratuitamente le due eccellenze italiane: L'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena Dop e il Grana Padano. Due prodotti ottimi se assaggiati singolarmente, sublimi se uniti in un connubio perfetto!

Inizio pagina

AVVISO:

Spiacenti: non è possibile acquistare eventi, prodotti e/o Eataly Card all'interno dello stesso ordine.

Puoi comunque effettuare 2 ordini separati.

Grazie!