€ 0,00 0
29/05/2019

Vivere senza plastica

Questo evento è terminato, ma ce ne sono molti altri in programma. Scopri tutti gli altri eventi e le iniziative di Eataly Milano Smeraldo!

Mercoledì 29 maggio alle 18.30 incontriamo Will McCallum - responsabile di Oceans, Greenpeace UK - in occasione dell’uscita de suo libro “Vivere senza plastica” (HarperCollins), una guida per cambiare il mondo una bottiglia di plastica alla volta. Con l’autore interviene Ludovica Lugli.

300x700
Circa 12,7 milioni di tonnellate di plastica stanno invadendo l’oceano ogni anno, uccidendo oltre un milione di uccelli e 100.000 mammiferi marini. Entro il 2050 potrebbe esserci più plastica nell’oceano che pesci, in termini di peso. Questo tipo di inquinamento è il flagello ambientale della nostra epoca, ma come possiamo noi fare la differenza?
Will McCallum, responsabile per la tutela degli oceani di Greenpeace UK e portavoce della loro campagna contro l’uso della plastica, propone una guida accessibile in cui ci insegna come mettere in pratica piccoli cambiamenti che fanno una grande differenza.
La plastica non si elimina senza combattere. Abbiamo bisogno di un movimento composto da miliardi di gesti individuali, che unisca persone provenienti da tutti gli ambienti e da tutte le culture, le cui voci si sentano dal più piccolo villaggio ai grattacieli più alti. Questo libro vuole essere una “chiamata alle armi” per unire le forze in tutto il mondo e porre fine alla nostra dipendenza dalla plastica.

Will McCallum è alla guida della campagna globale di Greenpeace per istituire la più grande area protetta del mondo nell’Oceano Australe. Di recente ha trascorso con la sua squadra un mese in Antartide, per scoprire se la plastica avesse raggiunto anche la regione più remota del pianeta.

Inizio pagina