€ 0,00 0

Il Mercato dei Produttori del Lazio

Da Eataly, il grande Mercato che raccoglie i piccoli produttori della nostra regione: un luogo di incontro e scambio di saperi e tradizioni, dove acquistare dalle mani di chi produce le eccellenze da portar in tavola.

Si tratta di una filiera diretta dal produttore al consumatore senza alcun intermediario, un mercato contadino che porta la campagna direttamente in città. Tutto nasce dalla terra: incontriamo agricoltori e allevatori che raccontano la storia e la cultura del cibo italiano amato in tutto il mondo, le cui tradizioni si tramandano di generazione in generazione, frutto della grande biodiversità agroalimentare italiana.

Scopriamo subito i protagonisti del Mercato di Eataly Roma!

Il mercato dei produttori del Lazio

Apicoltura Mielinfiore - Albano Laziale (Roma)

Sono due le parole che compongono il nome dell'azienda laziale, "miele" e "fiore", entrambe racchiudono la vera essenza del mondo dell'ape e dell'alveare. Nata 34 anni fa, Mielinfiore è sinonimo di miele buono e sano, rispettoso dell'ambiente, di chi lo produce e di chi lo utilizza. Il prodotto non viene sottoposto ad alcun trattamento termico di conservazione, così da mantenere intatto l'aroma del nettere da cui è realizzato. Da Eataly potrai trovare mieli biologici, propoli e pappa reale, preziosi alleati per la nostra salute.

Agricolonna - San Cesareo (Roma)

L'azienda nasce nel 2011 a Colonna (Roma) e da poco ha inaugurato a San Cesareo un nuovo negozio all'interno del quale vengono venduti prodotti ortofrutticoli rigorosamente biologici. Dalla semina al raccolto, alla vendita finale: tutto avviene a km 0, per garantire la freschezza della verdura e l'alta qualità dei prodotti. Da Eataly troverai la migliore frutta e verdura biologica che la stagione e il territorio ci offrono!

Azienda Agricola Biologica Casale Nibbi - Amatrice (Rieti)

In un ambiente ancora incontaminato, vicino al Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, Casale Nibbi è un'eccellenza del territorio da ben 5 generazioni. L'azienda possiede oggi circa 80 ettari di terreni tra stalle per il bestiame, locali e laboratori per lo stoccaggio e la trasformazione delle materie prime. Casale Nibbi vanta un frutteto di grandi dimensioni, con circa 30.000 piante di melo e 15 varietà di frutti. Vasta anche la produzione di formaggi come lo stracchino stagionato, mozzarelle e scamorze, ricotte e caciotte, che potrai gustare e conoscere anche nel Mercato di Eataly.

Azienda Agricola Moretti - Marino (Roma)

Azienda nata dalla passione per la natura e per la coltivazione di Adriano Moretti che ha realizzato a Marino una vera "riserva di funghi" che vengono coltivati, raccolti e venduti direttamente al consumatore. La produzione è 100% artigianale, biologica ed ecologica: una lavorazione accurata permette di ottenere prodotti altamente genuini: da Eataly potrai conoscere da vicino la prima fungaia a km 0 della nostra regione!

Ivan, il re del pane - Artena (Roma)

È un panificio, un biscottificio, una pasticceria: l'azienda è specializzata nella preparazione di deliziosi prodotti realizzati col grano e cereali 100% biologici coltivati in 60 ettari di terreno tra Latina, Valmontone e Pomezia. È quindi una produzione completa e continua, dalla terra al forno a legna. Gli impasti sono a lievitazione naturale: oltre 30 i tipi di pane prodotti, 45 le varietà di biscotti diversi. Nel Mercato di Eataly, una selezione delle specialità di Ivan il re del pane, che nel 2016 ha ottenuto il riconoscimento di "Eccellenza Italiana".

Il Mercato dei Produttori del Lazio ti aspetta tutti i giorni a Eataly Roma!

Inizio pagina

AVVISO:

Spiacenti: non è possibile acquistare eventi, prodotti e/o Eataly Card all'interno dello stesso ordine.

Puoi comunque effettuare 2 ordini separati.

Grazie!